1. Esercizi alla sbarra
2. Esercizi al centro ( compreso l'Adagio )
3. L'Allegro
4. Esercizi sulle punte
Alcuni cenni sugli esercizi:
Negli esercizi alla sbarra, spesso si può riscontrare il difetto di girare il torace dalla parte della sbarra mandando in avanti la spalla corrispondente al braccio in prima posizione.
Questo porta a far si che la mano superi la parte centrale del corpo portando ad una postura non corretta.
Per una posizione corretta il braccio non deve mai superare la metà del corpo ed essere all'altezza dell'ombelico.
Una ruolo molto importante nella danza è lo sguardo.
 Vibrante, sensuale, ironico, cattivo che sia, determina la riuscita di un balletto in quanto attraverso lo sguardo il ballerino deve portare lo spettatore a far vivere il balletto e portarlo nell'atmosfera desiderata.
Le posizioni della testa seguono prevalentemente lo sguardo e le posizioni delle braccia.
Le posizioni delle braccia si possono identificare in posizione arrotondata e allungata.
Per posizione arrotondata si intende la posizione arrotondata che assume il braccio nella prima seconda e terza posizione.
 Per posizione allungata si intende la posizione allungata quasi tesa che il braccio assume in passi come l'arabesque.
La forma arrotondata del braccio si ottiene con una leggera flessione del gomito ed a una rotazione all'interno del braccio, il palmo della mano deve avere la stessa direzione della parte interna del gomito.
Â
 Nella forma allungata il gomito è quasi teso ma resta proteso verso il basso.
L'Allegro rappresenta nela parte di lezione in centro, la parte più brillante in quanto contiene soprattutto i salti.
I salti possono essere fatti in tutte le posizioni.
INDIRIZZO:
Via Dandolo 51
21100 Varese
CONTATTI:
Email:soniafusco@foyerdelladanza.com
Tel:+390332238600