MENU

X

Teatri - 10 voci

I TEATRI A VARESE
I TEATRI A VARESE
Storia e descrizione di ciò che furono i teatri a Varese
LES FLEURS DU MAL
LES FLEURS DU MAL
opere les fleurs du mal Baudelaire non è sempre un poeta dal musicismo scoperto e continuativo come o è in certi volumi Verlaine:quel Verlaine che nell' Arte Poetica scrisse ed impose:"De la musique avant toute chose"
LES FLEURS DU MAL PARTE II
LES FLEURS DU MAL PARTE II
Musica di danza è il passo della donna (con le sue vesti ondeggianti e perlate) Anche la maestosa fanciulla di La bella nave, cammina con un'aria placida e trionfante seguendo un ritmo dolce, accidioso e lento.
LES FLEURS DU MAL parte III
LES FLEURS DU MAL parte III
Sintonizzano la ricca musica (onnipotenti accordi!) delle onde e i colori del tramonto. (La vita anteriore). Musica profumo e luce sono le fascinazioni di il gatto:idealizzazione dei felini amatissimi da Baudelaire:musica ricca profonda più perfetta del più perfetto strumento e delle più vibranti corde..
IL TEATRO METROPOLITAN
IL TEATRO METROPOLITAN
Il Metropolitan, fu inaugurato la sera del 22 ottobre 1893 col "Faust" di Gounod. L'intera stagione, venne cantata in italiano. La prima novità assoluta, fu la Gioconda di Ponchielli. La fama del bel canto italiano e la celebrità della Scala facevano testo.
IL METROPOLITAN THEATRE PARTE TERZA
IL METROPOLITAN THEATRE PARTE TERZA
New York Quest'anno ha interpretato Gioconda e Carmen in francese. Gli spettatori dei posti in piedi di platea vanno pazzi per lei, tale la sua popolarità.L'ultima sera hanno invaso il suo camerino mentre si struccava, per regalarle una Madonnina d'argento.
IL TEATRO METROPOLITAN 4 PARTE
IL TEATRO METROPOLITAN 4 PARTE
Il teatro Metropolitan Perchè non traducete Wagner in inglese? - chiese Licia Albanese. Perchè i suoi concetti sono troppo alti. Bella scusa! Risponde.
LA DANZA TEATRO DANZA
LA DANZA TEATRO DANZA
La Danza Teatrodanza, la danza teatrale in Germania e in Italia Le rappresentazioni di teatrodanza hanno carattere narrativo e si avvalgono spesso anche dell'uso della parola recitata.
IL TEATRO DUCALE A VARESE
IL TEATRO DUCALE A VARESE
Storia di ciò che fu un teatro a Varese, il teatro sociale e il ducale teatro di Varese inaugurato nell' ottobre 1779, si trovò scritti che il teatrino ducale venne eretto su disegno di Marcellino Segrè architetto e allievo di Giuseppe Piermarini
IL TEATRO SOCIALE
IL TEATRO SOCIALE
Il Teatro Sociale di Varese, fu costruito nel 1791 su progetto dell'Ingegnere Ottavio Torelli e realizzato da Fedele Torelli, varesino. Il teatro deve essere più grande di quello vecchio in quanto non sarà solo per una ristretta cerchia di privilegiati, quindi bisogna trovare un posto che permetta la costruzione con le giuste dimensioni.

INDIRIZZO:

Via Dandolo 51
21100 Varese

CONTATTI:

Email:soniafusco@foyerdelladanza.com
Tel:+390332238600

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

FOYER DELLA DANZA Via Dandolo 51 Varese P.iva 01369370125