MENU

X

Storia danza - 5 voci

IL COREOGRAFO MAURICE BEJART
IL COREOGRAFO MAURICE BEJART
il coreografo maurice bejart francese, coreografo dei più grandi balletti come uccello di fuoco, bolero, le sacre du printemps, stravinskij, il crepuscolo degli dei, fondatore della compagnia balletto du xx secolo, lavorò per l'opera de paris, teatro alla scala, la dannazione di faust, le moliere imaginaire altri lavori.
IL COREOGRAFO E BALLERINO MIKHAIL FOKINE
IL COREOGRAFO E BALLERINO MIKHAIL FOKINE
Il coreografo e ballerino Michel Fokine. Coreografo di grandi successi come les Sylphides, Danze Polovesiane del Principe Igor, Pétrouchka, Sheherazade, Uccello di Fuoco, fondatore della compagnia American Ballet
LA BALLERINA E COREOGRAFA ISADORA DUNCAN
LA BALLERINA E COREOGRAFA ISADORA DUNCAN
Il passo più radicale compiuto in quel periodo lo si deve all'americana Isadora Duncan . Nata a S.Francisco, nel 1878, ella si rivolse ad una danza l'antiballetto e la sua danza venne chiamata libera..
L'EGITTO
L'EGITTO
L'Egitto storia della danza Per il popolo egiziano la danza era espressione di ogni momento della vita:essa è stata usata sia per i funerali che per le feste, oltre che nelle cerimonie pubbliche. In un certo senso, la danza faceva parte delle tecniche di gestione del potere.
LA DANZA NELL' OTTOCENTO e NOVECENTO
LA DANZA NELL' OTTOCENTO e NOVECENTO
la danza nella storia Con la civiltà industriale (XIX secolo) si verificò una profonda trasformazione delle danze, sia popolari che di corte. L'Ottocento fu il secolo del valzer, della mazurka e della polka.

INDIRIZZO:

Via Dandolo 51
21100 Varese

CONTATTI:

Email:soniafusco@foyerdelladanza.com
Tel:+390332238600

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

© FOYER DELLA DANZA Via Dandolo 51 Varese P.iva 01369370125