MENU

X

SPETTACOLI DI DANZA NEI TEATRI MILANESI

Tutti gli spettacoli di danza, musicals nei teatri milanesi, teatro Nazionale, Teatro Piccolo Strehler, Arcimboldi, Linear Ciak Teatro...

SPETTACOLI DANZA NEI TEATRI MILANESI 

TEATRO ARCIMBOLDI

14 15 marzo 2020

CIRCUS –THEATRE ELYSIUM

presenta

ALICE IN WONDERLAND

Alice in Wonderland èuna fantasmagoria basata sul leggendario racconto di Lewis Carroll, uno spettacolo raffinatissimo e affascinante per tutta la famiglia.

In scena 7 solisti, 12 artisti circensi, 20 ballerini-acrobati per interpretare le vicende dei protagonisti della storia:Alice, il Cappellaio, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera, tutti reinventati in chiave circense sulle note di una partitura emozionante in un mondo di impressionanti scenografie 3D. La storia di Alice ècompletata da una trama d’amore:la ragazza si innamora di un principe delle fiabe e insieme, per amore, dovranno superare prove inimmaginabili invitando gli spettatori a intraprendere con la fantasia un viaggio in un mondo meraviglioso dove tutto sembreràessere possibile.
Fondato nel 2012, Circus-Theatre Elysium èun circo collettivo che riunisce produttori, registi, attori e performer in un progetto che rinnova l’arte circense contaminandosi con la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza moderna per raccontare una storia:l’intuizione di Oleg Apelfed èstata quella di rinnovare il circo arricchendolo di mille sfaccettature al servizio di una drammaturgia e di una sorprendente rappresentazione scenica.

17 18 19 marzo 2020
WE WILL ROCK YOU

Il grande successo di We Will Rock You èil frutto di una nuovissima produzione, messa in scena nel 2018 da un nuovo cast e concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts e di una attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta. Il produttore esecutivo èCristina Trotta.

CosìClaudio Trotta alla vigilia della nuova stagione dello spettacolo che lo ha visto protagonista nella veste di produttore:“Una nuova regia che ancora di piùesalta la forza aggregante del rock e la Bellezza della condivisione. Solo insieme si puòcambiare il mondo. Una nuova coppia di protagonisti ingenuamente salvatori del Pianeta Terra, coreografie, scenografie ed ensemble rinnovati:questo èciòche accoglieràil pubblico da oggi”.

Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti-attori, ha due nuovi protagonisti. Scaramouche saràMartha Rossi che nel 2009, in occasione della prima edizione italiana di We Will Rock You, venne scelta e voluta per questo ruolo da Brian May in persona. Galileo avràinvece il volto e la voce di Luca Marconi, performer a tutto tondo, cantante, songwriter, musicista e attore.

Del cast dello scorso anno si vanta la conferma della “Stella Luminosa”di Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen con un nuovo look piùcattivo e dominante, di Paolo Barillari sempre più“crudele”nel ruolo del comandante Kashoggi, di Claudio Zanelli poliedrico nei panni di Brit e dell’insegnante, della fenomenale Loredana Fadda nelle vesti di Oz e del “saggio”Massimiliano Colonna interprete di Pop.

Gail Richardson autrice delle coreografie ha implementato e modificato alcune delle stesse creando una nuova “A Kind of Magic”, la scenografia di Colin Mayes èstata arricchita di alcuni nuovi oggetti scenici. Nunzia Aceto ha ri-disegnato i costumi e Maurizio Roveroni ha truccato tutto il cast.

 

 

TEATRO DELLA LUNA ASSAGO

Dal 12 marzo al 5 aprile 2020
GREASE

GREASE Il Musical ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi èuna magia coloratissima e luminosa, una festa da condividere senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare:un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 –che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You're the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni

19 Aprile 2020
CENERENTOLA

Lasciatevi incantare dalla fiaba piùbella di sempre! Cenerentola –il musical riscopre la celebre
storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterài più
piccoli ma anche i loro genitori. Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie.
Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell’incantesimo di una serata indimenticabile:al
rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra! BUONA MAGIA A TUTTI!


TEATRO NUOVO

19 marzo 5 aprile 2020
 MOMIX - ALICE

Di cosa parla Alice?
Chiedetelo a Moses Pendleton, Direttore Artistico di MOMIX, la cui opera piùrecente, ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, ha appena debuttato in Prima Mondiale al Teatro Olimpico di Roma il 20 febbraio 2019.
 
Chi èAlice?
Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo;quelli dei ballerini mutano per mezzo di oggetti , corde e corpi di altri ballerini.
 
Cosa vede?
Il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui èseduto, con effetti mutaforma - il mondo di Alice nel paese delle meraviglie continua a lanciare incantesimi.
"Non intendo raccontare l'intera storia di Alice", dice Moses Pendleton, "ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all'invenzione. Sono curioso di vedere cosa succederà, e sto diventando sempre piùcurioso quanto piùconosco Lewis Carroll, che ,come me, era un appassionato fotografo.
La storia di Alice èpiena di immagini e di logica assurda - prima dell’avvento del surrealismo, esisteva giàAlice. "Ask Alice:Chiedilo ad Alice", cantava Grace Slick in "White Rabbit" –ma diceva anche "feed your head:nutri la tua mente". “How to Change Your Mind”, di Michael Pollan, sulle sostanze psichedeliche, ègiàun bestseller.

INDIRIZZO:

Via Dandolo 51
21100 Varese

CONTATTI:

Email:soniafusco@foyerdelladanza.com
Tel:+390332238600

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

FOYER DELLA DANZA Via Dandolo 51 Varese P.iva 01369370125