MENU

X

SPETTACOLI DI DANZA NEI TEATRI MILANESI

Tutti gli spettacoli di danza, musicals nei teatri milanesi, teatro Nazionale, Teatro Piccolo Strehler, Arcimboldi, Linear Ciak Teatro...

SPETTACOLI DANZA NEI TEATRI MILANESI 


11 dicembre 2019
TEATRO DELLA LUNA

iL LAGO DEI CIGNI

La storia d’amore più nota del balletto classico, dove il trionfo del bene sul male viene espresso dal contrasto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscuritàdel Cigno Nero, portate in scena con forte talento drammatico, passione e virtuosismi.

Il successo senza tempo di questo balletto èdato dalla relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni immaginati dal coreografo tra variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia del balletto classico.

Con il Balletto di Mosca, diretto da Evgeniya Bespalova:corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica e prestigiose esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danza classica.


TEATRO ARCIMBOLDI

4 5 6 gennaio 2020
ROBERTO BOLLE E FRIENDS

Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, di questi Gala non èsolo interprete ma anche direttore artistico. I suoi Gala sono diventati uno straordinario strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze ad un pubblico trasversale, composto da migliaia di appassionati e non solo. Bolle, forte della sua esperienza sui palcoscenici piùimportanti del mondo, riesce a rendere ognuno di questi spettacoli unici nel loro genere ricreando un'atmosfera magica che celebra la bellezza e l'eleganza della danza. Accanto a lui i piùimportanti ballerini del mondo per realizzare un programma sorprendente, in grado di affascinare un numero di spettatori sempre piùvasto ed eterogeneo. I Gala Roberto Bolle and Friends rappresentano un'opportunitàculturale rara e di grandissimo prestigio, un viaggio imperdibile attraverso diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove.

Forum di Assago
Milano
23 26 gennaio 2020
DISNEY ON ICE
FROZEN

La magica storia di Frozen con Elsa e Anna in un bellissimo spettacolo sul ghiaccio da non perdere. Potrete partire insieme ad Anna, la ragazza dal cuore grande che intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, principessa dai poteri magici che non riesce a controllare bene. Il tutto insieme al rude e fedele Kristoff, con la sua fida renna Sven, il simpatico pupazzo di neve Olaf e i magici troll che aiuteranno la Principessa Anna lungo il percorso che la porteràa vincere le sue paure e a salvare la sorella dal regno dei ghiacci

 
TEATRO NAZIONALE MILANO

Dal 15 novembre all' 11 gennaio 2020
SINGING IN THE RAIN

Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali da Flashdance –il Musical e A Chorus Line, l’affermata attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di piùl’asticella e torna a cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, di nome fa Gene Kelly.
 
Non ètutto oro ciòche luccica a Hollywood. Don Lockwood èun’acclamata stella del cinema muto e, insieme alla splendida Lina Lamont, forma una delle coppie piùammirate dello show business. Peccato che Lina, in realtà, sia una starlette viziata e insopportabile.
L’avvento del sonoro porta un ulteriore grattacapo a Don e al produttore R.F. Simpson:la voce di Lina, infatti, èsgraziata e squillante. Ecco, quindi, arrivare la dolce Kathy Selden, forse meno appariscente, ma decisamente piùtalentuosa di Lina.
In gran segreto, Kathy doppieràla bionda star che nel frattempo, ingelosita dalla storia d’amore tra lei e Don, ne combineràdi tutti i colori pur di mettere i bastoni tra le ruote alla sua antagonista.
La resa dei conti arriveràalla prima del film Il Cavaliere della Danza, durante la quale Lina verràsmascherata nella maniera piùesilarante e plateale che ci sia.
Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema, Singin’in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ci insegna che, dietro lustrini e paillettes, si possono nascondere gelosie, invidie e ripicche. Ma che èanche possibile trovare il vero amore e combattere contro tutto e tutti per farlo trionfare.
Singin’in the Rain èconsiderato l’apice della carriera dell’iconico Gene Kelly, uno dei piùgrandi performer di musical di tutti i tempi.
 
Nel 2008, l’American Film Institute inserisce Singin’in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 migliori film statunitensi di tutti i tempi. Si trova, invece, saldamente al comando in quella dei migliori film musicali.
Dopo il debutto sui palchi teatrali nel West End londinese nel 1983, Singin’in the Rain ha ben presto stregato il mondo.
Giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi, èstato incoronato simbolo del teatro musicale americano e mondiale.

INDIRIZZO:

Via Dandolo 51
21100 Varese

CONTATTI:

Email:soniafusco@foyerdelladanza.com
Tel:+390332238600

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

FOYER DELLA DANZA Via Dandolo 51 Varese P.iva 01369370125