Ultime visitate

DANZE DI COPPIA
INSEGNANTI DEL FOYER DELLA DANZA
BALLERINA E COREOGRAFA IDA RUBISTEIN
IL LAGO DEI CIGNI
   Spettacoli danza teatri milanesistampa

SPETTACOLI DANZA NEI TEATRI MILANESI 


TEATRO ARCIMBOLDI

12 13  14 ottobre 2018
ROMEO E GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo debuttava il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, con la ripresa Tv del giorno dopo, in diretta su RaiDue. Ad oggi, in Italia lo spettacolo è stato visto da 900 mila spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (per complessive 37 tappe e 353 rappresentazioni, di cui 34 matinées per le scuole). Il musical è stato messo in scena con enorme successo anche in Turchia in lingua italiana: 18 mila spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” di Istanbul a febbraio 2015 e poi nuovamente a novembre dello stesso anno. Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo ha anche avuto grandi riconoscimenti internazionali, e in Italia è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015.


7 8 9 febbraio 2018
PRISCILLA E LA REGINA DEL DESERTO

Tratto dall'omonimo film cult Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto - vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes - Priscilla è una travolgente avventura on the road di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui I Will Survive; Finally; It's Raining Men e Go West.
Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori.
Priscilla, un Musical di successo anche in Italia con 350.000 spettatori.
“Vedere Priscilla, la regina del deserto è come tornare arricchiti da un viaggio. Nessuno spettacolo più di Priscilla ci fa riflettere oggi sulle maschere che siamo costretti ad indossare per vivere. Ma non hai il tempo di intristirti perché di colpo Gloria Gaynor riprende a cantare, e cominci così a battere le mani, a commuoverti e a ridere in una catarsi leggera che ti riempe il cuore. E' la magia del musical. E Priscilla è un grande musical.” Vanity Fair
"Un'apoteosi di costumi e colori. Ecco lo show che ha sedotto il mondo. Sale la febbre di Priscilla.” Oggi    
“Il divertimento è assicurato, tra un tripudio di piume, parrucche e hit anni 70-80: la trasgressione c'è, ma è in formato famiglia.” La Gazzetta dello Sport


27 28 ottobre 2018
FLASHDANCE

Dopo l’incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 a Milano, con oltre 70 mila presenze raggiunte, arrivano al Teatro della Luna due anteprime del tour 2018/2019 della nuova versione del film culto della Paramount Pictures, “FLASHDANCE il Musical”, con una produzione firmata, da Stage Entertainment e Full House Entertainment e una tournée interamente curata da Vivo Concerti, con partenza a novembre 2018.
Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 diretta da Adrian Lyne e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, interpretato a teatro da Valeria Belleudi e con la regia di Chiara Noschese.
Ad affiancarla sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.
Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo.


CENTRO D' ARTE CONTEMPORANEA
TEATRO CARCANO

5 6 dicembre 2018
JACK PAZZIA E AMORE

Uno spettacolo tra storia e leggenda, cronaca giudiziaria e narrativa internazionale sulla figura misteriosa ed inquietante di Jack lo Squartatore, il primo serial killer che l’occidente abbia conosciuto. Un uomo senza volto capace in breve tempo di sconvolgere, con una serie concatenata di efferati ed inspiegabili omicidi, gli equilibri della composta Inghilterra di fine ‘800, per poi svanire d’improvviso nel nulla così come era apparso: un’ombra nella notte.
Un caso inspiegabile, avvolto in un pesante drappo di silenzio, un caso irrisolto dove non esiste una storia raccontata o descritta ma solo frammenti di indagini e un uomo senza volto, senza storia, senza un finale.
Film, romanzi e racconti hanno sempre raffigurato un’ombra, mai un personaggio vero, permettendo a Diego Mecchi di fantasticare a briglia sciolta su come potesse essere quest’uomo, questo assassino, questo personaggio avvolto nel mistero.
Jack Pazzia e Amore è un’opera musicale che si distacca da altri generi anche grazie alle scelte musicali che spaziano dal rock sinfonico alle colonne sonore cinematografiche. Scena dopo scena, il pubblico si troverà immerso nella cupa e sanguinosa vicenda e potrà entrare nella mente del serial killer, ma potrà anche commuoversi per la doppia storia d’amore – un amore che sfida la morte – che trova spazio nella narrazione.
Jack Pazzia e Amore è un viaggio artistico tra le dinamiche più contrastanti dell’uomo, una rilettura nuova di una storia ormai annoverata tra i classici che l’autore ha voluto basare sulle vere indagini di Scotland Yard; un’opera originale, avvincente e immaginifica, non influenzata da quanto il cinema e letteratura hanno più volte raccontato.
Dopo il successo di Ravel Project ad aprile, gli spettatori del Carcano potranno ancora una volta applaudire la valorosa compagnia Jas Art Ballet (anche nella sua formazione giovanile) e la formidabile coppia di danzatori formata da Sabrina Brazzo, étoile internazionale, già prima ballerina del Teatro alla Scala, che impersonerà Mary, e Andrea Volpintesta, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala, che sarà Jack

TEATRO NUOVO

5 e 7 ottobre 2018
LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Uno spettacolare Juke box musicale in cui vedere i successi disco in voga all'epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep is your love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt'oggi.
Una travolgente colonna sonora fa da sfondo alle vicissitudini del giovane e sensuale Tony Manero che cresciuto a Brooklyn, ha voglia di riscatto come i suoi amici.


TEATRO NAZIONALE

Dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018
MARY POPPINS

Con più di 90.000 biglietti venduti e le platee praticamente sempre esaurite in tutti i primi tre mesi di repliche, Mary Poppins il musical è stato un successo strepitoso! Una vera e propria MARYPOPPINS-MANIA ha contagiato adulti e bambini che ogni sera si sono emozionati, hanno applaudito e cantato con gli attori in scena. Tanto il fervore trasmesso anche nelle centinaia di messaggi e commenti arrivati nelle pagine social del musical.
C'è chi lo spettacolo l'ha visto più volte e chi è arrivato da molto lontano per non perdersi l'evento, c'è chi si è commosso rivivendo ancora una Mary Poppinsvolta le emozioni provate da bambino e chi queste emozioni le ha volute trasmettere ai propri bambini, c'è chi ha colto l'occasione per chiedere la mano alla propria fidanzata e chi non ha esitato a portare a teatro sia i nonni che i figli... e tutti, proprio tutti, hanno vissuto due ore e mezza di pura magia!
Basato sulle storie di P. L. TRAVERS e sull'omonimo film della WALT DISNEY Musica e Parole delle canzoni originali RICHARD M. SHERMAN e ROBERT B. SHERMAN Libretto JULIAN FELLOWES Nuove canzoni e Musica e Parole aggiunte GEORGE STILES e ANTHONY DREWE Co-creatore CAMERON MACKINTOSH Originariamente prodotto da CAMERON MACKINTOSH e THOMAS SCHUMACHER per DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa) Regia FEDERICO BELLONE Coreografie GILLIAN BRUCE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI.

La magica storia della tata più celebre del mondo in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com'è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero. La versione italiana dello show ha un cast numeroso, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi sontuosi e incredibili effetti speciali. Chi non ha sognato almeno una volta di incontrare Mary Poppins in carne ed ossa e chiederle di cantare insieme Un poco di zucchero o Supercalifragilistichespiralidoso, di camminare con lei sui tetti della città, di vederla volare in alto, davanti ai nostri occhi, con il suo buffo ombrellino in mano? Chi non ha mai provato a riordinare la propria stanza con uno schiocco di dita? E sulle note di una canzone intonata da uno spazzacamin, sarà facile riuscire a immedesimarsi nei personaggi e rivivere le scene del film nella magia del palcoscenico.
I bambini da 0 a 2 anni potranno accedere in teatro con un titolo di ingresso gratuito a fronte dell'acquisto di un biglietto intero (nella proporzione 1 a 1) in vendita solo presso la biglietteria del Teatro Nazionale. Dai due anni compiuti i bambini pagheranno tariffa intera.
 
Dal 21 febbraio al 18 aprile 2019
CHORUS LINE 
UNO DEI MUSICAL PIÙ PREMIATI NELLA STORIA DI BROADWAY

A Chorus Line racconta il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, mostrando l'impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela. La genialità della trama sta tutta nella sua semplicità, un'opera di teatro nel teatro: sul palco un gruppo di ballerini pieni di speranza si presenta a un provino. Sono tutti pronti a farsi giudicare dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di prossima produzione, raccontandosi e condividendo con lui le loro storie. Come nello spettacolo, così nella vita reale, gli stessi artisti, a ogni alzata di sipario, portano in scena loro stessi, determinati nel dimostrare chi sono.
A Chorus Line è un musical originariamente concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, che lo mise in scena per la prima volta allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975 e dove rimase in cartellone 15 anni per un totale di 6.137 repliche. Lo show fece così tanto scalpore da essere rinominato come il "Re dei Musical": vinse 9 Tony Award (tra cui miglior musical, miglior regista, miglior libretto, miglior attrice, migliori musiche, miglior coreografo etc..), un premio Olivier Award per il miglior musical e un Premio Pulitzer per la drammaturgia. Successivamente, nel 1985, la Columbia Pictures ne distribuì la versione cinematografica, con adattamento di Arnold Schulman e regia di Richard Attenborough e con Michael Douglas nel ruolo del regista Zach.
 
 


Forse potrebbe interessarti anche:

BALLETTI TEATRO ALLA SCALA
Balletti della stagione teatrale del teatro alla scala di Milano 2017 2018
FESTIVAL E GIORNATE DELLA DANZA
Festival della danza, giornate della danza, concorsi di danza, eventi di danza, musicals, teatro arcimboldi, teatro della luna, teatro ciak..








Ultime aggiornate

LEZIONI DANZA CLASSICA GRATIS PER BAMBINI
SPETTACOLO BALLETTI 2018 VARESE
SPETTACOLO SAGGIO DI DANZA 2018