Ultime visitate

Lezioni gratis danza classica
MICHAEL JACKSON 1958-2009, VITA DI UNA LEGGENDA
CARMINA BURANA
I passi di danza
   Operestampa

Trovato 48 voci per "opere"
aida-opere-del-900
vedi anche:   teatro opere spettacoli-danza
Aida-opere-del-900 Foto Aida opere del 1900 in teatro
leggi >>
firenze-danza-opere-900
vedi anche:   opere-teatrali
Firenze-danza-opere-900 foto firenze opere del 1900
leggi >>
percorsi-di-danza
vedi anche:   spettacoli-danza eventi-danza corsi
Percorsi-di-danza Festival della danza, giornate della danza, concorsi di danza, eventi di danza, musicals, teatro arcimboldi, teatro della luna, teatro ciak..
leggi >>
cronache-teatro-milano-iii-parte
vedi anche:   stagione-teatrale teatro-sipari opere
Cronache-teatro-milano-iii-parte CRONACHE STAGIONI TEATRALI OPERE MILANO ( terza parte) La musica di Rossini è sempre un raggio di sole. Mozart anche nel Ratto dal serraglio è il poetico raggio lunare di una serena notte di aprile. Serena..) Aprile 1952
leggi >>
metropolitan-parte-4
vedi anche:   sipari teatri video
Metropolitan-parte-4 Il teatro Metropolitan Perchè non traducete Wagner in inglese? - chiese Licia Albanese. Perchè i suoi concetti sono troppo alti. Bella scusa! Risponde.
leggi >>
cronache-teatrali-brasile
vedi anche:   opere les-fleurs-du-mal sipari
Cronache-teatrali-brasile Il Teatro Municipale di Rio de Janeiro ha finalmente conquistato la sua autonomia liberandosi dal sistema di impresariato che negli ultimi 30 anni lo aveva ridotto ad un modesto teatro di provincia le cui stagioni liriche basate esclusivamente su fini commerciali....
leggi >>
stati-uniti-1953
vedi anche:   teatri
Stati-uniti-1953 Per festeggiare il centesimo anniversario della sua fondazione, la Steinway di Nuova York, ha organizzato un concerto al quale prendono parte trenta pianisti di fama internazionale tra cui Horowitz, Brailowski, Casadesus, Firkusny etc..
leggi >>
cronache-spettacoli-trieste-1953
vedi anche:   opere sipari spettacoli-danza
Cronache-spettacoli-trieste-1953 trieste cronache stagioni teatrale settembre 1953, opere come il barbiere di siviglia, aida. Il tenore di stefano alla stagione teatrale
leggi >>
stagione-bergamo-1953
vedi anche:   coreografi storia-danza
Stagione-bergamo-1953 La sera del 24 settembre si è inaugurata al Teatro Donizetti, la nona edizione del Festival dell'opera lirica con tre nuovissime opere in un atto Novella di Cesare Brero, La Guardia Vigila di Libero Granchi e Don Ciccio di Ottorino Gentilucci.
leggi >>
traviata
vedi anche:   la-traviata
Traviata Come è noto il Metropolitan di Nuova York si trova in difficoltà per ragioni di carattere economico. Tuttavia la direzione potrebbe essere costretta a respingere il dono di 75.000 dollari (pari a 50 milioni di lire) offerto da un mecenate interessato.
leggi >>
teatro-sociale-a-varese
vedi anche:   teatro-danza
Teatro-sociale-a-varese Cultura E Informazione - storia teatri a varese
leggi >>
conservatorio-di-musica-1953
vedi anche:   opere saggi sipari
Conservatorio-di-musica-1953 Alle terme di Caracalla, esecuzione di Tosca (preceduta e seguita da un'esecuzione di Cavalleria Rusticana e di Pagliacci al sabato e di un Trovatore il martedi) alla Basilica di Massenzio
leggi >>
teatro-ducale-a-varese
vedi anche:   teatro
Teatro-ducale-a-varese IL TEATRO DUCALE storia di ciò che fu un teatro a Varese, il teatro sociale e il ducale teatro di Varese inaugurato nell' ottobre 1779, si trovò scritti che il teatrino ducale venne eretto su disegno di Marcellino Sagrè architetto e allievo di Giuseppe Piermarini
leggi >>
bayrebth-eleanor-steber
vedi anche:   teatro opere nascita-sipari
Bayrebth-eleanor-steber Austria Settembre 1953 stagione teatrale Bayrenth Eleanor Steber e Wolfgang II atto Lohengrin Don Giovanni in italiano in nuova edizione diretto da Furt Wangler Elisabeth Grummerleanor
leggi >>
unione-sovietica-settembre-53
vedi anche:   stagione-teatrale
Unione-sovietica-settembre-53 Nel palazzo centrale dei compositori sovietici si è indetta una serata in onore di Serghiei Prokofiev, morto come si ricorda ai primi dello scorso mese di marzo.
leggi >>
notiziario-fotografico-1952-53
vedi anche:   opere-teatrali ottocento-e-novecento eventi-danza
Notiziario-fotografico-1952-53 Notiziario Fotografico 1952 53
leggi >>
cronache-teatrali-roma-52
vedi anche:   stagioni-teatrali sipari teatri
Cronache-teatrali-roma-52 Stagione Teatrale Roma Aprile 1952, tetralogia wagner
leggi >>
cronache-teatrali-napoli-52
vedi anche:   cronache-teatrali teatri spettacoli-danza
Cronache-teatrali-napoli-52 L'Avvenimento intorno al quale si doveva polarizzare nel mese di marzo l'interesse del mondo musicale napoletano è stata la presentazione di due spettacoli wagneriani in un'edizione di cui il S.Carlo era riuscito ad assicurarsi la priorità fuori la Germania.
leggi >>
stagione-teatrale-germania-1953
vedi anche:   stagioni-teatrali teatri opere
Stagione-teatrale-germania-1953 Le settimane Festive Berlinesi, la grande manifestazione artistica di questa dinamica città che quest'anno ricorreva per la terza volta, hanno costituito un successo assoluto dell'arte italiana, come umanamente ha giudicato la critica.
leggi >>
mefistofele
vedi anche:   mefistofele opere nascita-sipari
Mefistofele A vent'anni Arrigo Boito entrò nella vita con alte e generose ambizioni artistiche: musico e poeta egli pensò certo di essere chiamato a strappare il melodramma italiano, legato a forme convenzionali ed abusate per infondervi spiriti nuovi e renderlo capace di più varie e più ricche espressioni drammatiche.
leggi >>
metropolitan-parte-2
vedi anche:   teatri coreografi les-fleurs-du-mal
Metropolitan-parte-2 IL METROPOLITAN (seconda parte) il teatro a New york Il complesso è appesantito dalla inevitabile burocrazia dei grandi Enti di questa specie. Vi si muovono circa 750 persone, di cui 300 cantano e suonano, altre sono impiegati, maschere, elementi di servizio.
leggi >>
stagione-teatrale-inghilterra-1953
vedi anche:   teatri
Stagione-teatrale-inghilterra-1953 Fra luglio e agosto il Covent Garden, in vacanza, cedette l'ambiente , il successo e i plausi alla compagnia di balletti di Nuova York e, mentre quest'ultima proseguiva alla Scala l'opera propria, riprendeva degnamente la sua funzione, che è più peculiare e sua propria del maggiore teatro d'Opera del Regno Unito per merito, stavolta di una compagnia
leggi >>
metropolitan-parte-1
vedi anche:   teatri teatro-metropolitan balletti
Metropolitan-parte-1 Il Metropolitan, fu inaugurato la sera del 22 ottobre 1893 col "Faust" di Gounod. L'intera stagione, venne cantata in italiano. La prima novità assoluta, fu la Gioconda di Ponchielli. La fama del bel canto italiano e la celebrità della Scala facevano testo.
leggi >>
metropolitan-parte-3
vedi anche:   teatri ottocento-e-novecento coreografi
Metropolitan-parte-3 IL teatro Metropolitan parte III a New York Quest'anno ha interpretato Gioconda e Carmen in francese. Gli spettatori dei posti in piedi di platea vanno pazzi per lei, tale la sua popolarità.L'ultima sera hanno invaso il suo camerino mentre si struccava, per regalarle una Madonnina d'argento.
leggi >>
les-fleurs-du-mal-1952
vedi anche:   opere les-fleurs-du-mal sipari
Les-fleurs-du-mal-1952 opere les fleurs du mal Baudelaire non è sempre un poeta dal musicismo scoperto e continuativo come o è in certi volumi Verlaine: quel Verlaine che nell' Arte Poetica scrisse ed impose: "De la musique avant toute chose"
leggi >>
stagione-teatrale-venezia-1953
vedi anche:   teatri
Stagione-teatrale-venezia-1953 Il XVI festival internazionale di musica contemporanea si è concluso è proprio il caso di dirlo "in gloria" con la memorabile esecuzione del "Magnificat"
leggi >>
gran-bretagna
vedi anche:   stagioni-teatrali sipari cronache-spettacoli
Gran-bretagna La vitalità dell'odierna vita musicale britannica è dimostrata dall'accresciuto numero e dalla migliore qualità delle sue orchestre. Mentre nella prima decade del secolo vi erano in Gran Bretagna solo due orchestre permanenti di una certa importanza - una a Londra, l'altra a Manchester - ora ne esistono almeno undici, di cui sei fuori di Londra.
leggi >>
cronache-spettacoli-firenze-1953
vedi anche:   opere teatri sipari
Cronache-spettacoli-firenze-1953 Non appena le ultime note dello spettacolo conclusivo del " Maggio musicale fiorentino" abbandonano le stellate e misteriose verzure del grande parco di Boboli...
leggi >>
roma-teatro-dell-opera-52-53
vedi anche:   opere teatri spettacoli
Roma-teatro-dell-opera-52-53 roma teatro dell'opera 1953
leggi >>
opera-bergamo-1953
vedi anche:   musica-e-danza
Opera-bergamo-1953 Notiziario Fotografico opera bergamo 1953
leggi >>
stagione-teatrale-roma-1953
vedi anche:   teatri
Stagione-teatrale-roma-1953 Il mese di settembre segna una sosta nei grandi teatri per dare libero campo ai Festival e alle sagre. Cosi accade anche a Roma, stanca ormai, per le fatiche invernali al Teatro dell'Opera e per quelle estive alle Terme di Caracalla.
leggi >>
stati-uniti
vedi anche:   stagione-teatrale
Stati-uniti Come è noto il Metropolitan di Nuova York si trova in difficoltà per ragioni di carattere economico. Tuttavia la direzione potrebbe essere costretta a respingere il dono di 75.000 dollari (pari a 50 milioni di lire) offerto da un mecenate interessato.
leggi >>
carmina-burana
vedi anche:   passi-di-danza
Carmina-burana Carmina Burana scritti da Carl Off eseguito per la prima volta a Francoforte nel 1937 sotto la direzione di Oskar Waelterlin. Significa Canti di Benedictbeuern, si trattava di poesie in latino medioevale, opera e balletto.
leggi >>
stagione-teatrale-milano-1953
vedi anche:   teatri
Stagione-teatrale-milano-1953 Il nuovo anno musicale milanese ha già cominciato a muovere i primi timidi passi. Tra le società concertistiche di qui la prima a rompere il ghiaccio è stata l'ARC che si è fatta avanti con un concerto di quell'eccezionale complesso belga per la realizzazione del patrimonio musicale del passato che ha nome Pro musica antiqua.
leggi >>
balletto-berlino-1953
vedi anche:   opere teatri sipari
Balletto-berlino-1953 balletto berlino 1953 con olga ferri, i ballerini, berlino, balletti, gert reinholm in amleto di Shakespeare
leggi >>
cronache-spettacoli-venezia
vedi anche:   musica-e-danza opere sipari
Cronache-spettacoli-venezia Cronache venezia stagione teatrale Settembre 1953, col festival internazionale di musica contemporanea alla fenice
leggi >>
finlandia-danza-del-nord
vedi anche:   stagione-teatrale
Finlandia-danza-del-nord Dal 1925 in poi, vari coreografi si succedettero all'Opera di Stoccolma: Heinrich Kroeller, Tropp, Steier, Cieplinski, finchè nel 1931 prese la direzione un labaniano: Julian Algo. Si schiusero così le porte alle correnti più moderne.
leggi >>
foto-teatro-dell-opera
vedi anche:   opere sipari spettacoli-danza
Foto-teatro-dell-opera nella foto teatro dell'opera la contessa Perrozzi
leggi >>
foto-teatro-opera-3
vedi anche:   opere stagioni-teatrali cronache-spettacoli
Foto-teatro-opera-3 foto descrivente la vita del teatro dell'opera anni 50
leggi >>
foto-teatro-san-carlo-1952
vedi anche:   opere teatro-sipari sipari
Foto-teatro-san-carlo-1952 Foto Teatro S.Carlo 1952
leggi >>
funzionamento-sipario-1952
vedi anche:   sipari
Funzionamento-sipario-1952 Esiste pure un tempo, un passo nel sipario, relativo agli stati d'animo e al momento giusto: ci sono opportunità di sipario lento o rapido. Il celebre Torelli aveva già valutato nel secolo XVII, l'esigenza di un tempo di sipario
leggi >>
gioia-karamu-house-novembre-1953
vedi anche:   ottocento-e-novecento opere coreografi
Gioia-karamu-house-novembre-1953 I lavoratori di Cleveland generalmente non trascurano di andare a vedere la Karamu House, situata in una zona male illuminata, poco curata e ancor meno difesa nella vecchia città, dove sorge una casa in condizioni piuttosto precarie che è stata definita ...
leggi >>
il-trovatore
vedi anche:   stagione-teatrale cronache-spettacoli eventi-danza
Il-trovatore il trovatore foto del 1952 53 col direttore Bellezza
leggi >>
les-fleurs-du-mal-ii-parte-1952
vedi anche:   teatri opere
Les-fleurs-du-mal-ii-parte-1952 Les Fleurs du Mal II parte Musica di danza è il passo della donna (con le sue vesti ondeggianti e perlate) Anche la maestosa fanciulla di La bella nave, cammina con un'aria placida e trionfante seguendo un ritmo dolce, accidioso e lento.
leggi >>
milano-balletti-settembre
vedi anche:   opere sipari eventi-danza
Milano-balletti-settembre Milano foto balletti settembre 52 53
leggi >>
notiziario-fotografico-1952-53-ii-parte
vedi anche:   opere cronache-spettacoli coreografi
Notiziario-fotografico-1952-53-ii-parte Notiziario Fotografico 1952 1953 M. Millos e Ethery in Coppelia di Delibes
leggi >>
stagione-teatrale-novembre-1953-francia
vedi anche:   teatri stagioni-teatrali opere
Stagione-teatrale-novembre-1953-francia Sono tornati a Parigi, alla Salle Pleyel i Cosacchi del Don, diretti da Sergio Jaroff, da trent'anni in giro attraverso il mondo. La fisionomia del complesso è la stessa, o quasi. L'uniforme nera, sempre chiusa fino al mento, militarescamente: alcuni sono canuti, altri scomparsi Sergio Jaroff, piccolo, rotondo, ha conservato lo stesso dinamismo, e dirige col capo, colle mani, con le dita, alzandosi talvolta sulle punte come un ballerino di Russalka.
leggi >>
trovatore
vedi anche:   opere-teatrali
Trovatore Foto trovatore 1953
leggi >>

Non hai trovato quello che cercaVi? Riprova! Modifica i termini di ricerca!:
oppure...inviaci una email!!! a soniafusco@foyerdelladanza.com
oppure... Modulo contatti
verrà data piena ed immediata risposta alla tua richiesta/domanda!!!








Ultime aggiornate

SPETTACOLI DI DANZA NEI TEATRI MILANESI
PROVA DI LEZIONI GRATIS DI DANZA
POSIZIONI E PASSI DI DANZA