Home page
Chi siamo
Storia della Danza
Trame balletti
Terminologia
Coreografi
Foto
Libri Danza
Saggio 2010
gli insegnanti i corsi

Sezione: Il Foyer della Danza di Varese - Gli insegnanti

Scuola di Danza Classica e Moderna Riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione


37° Anniversario - Gli insegnanti e i corsi



Il Foyer della Danza di Varese nasce nel 1975.Nella scuola,costruita come struttura per la danza, prendendo a modello le scuole teatrali,in 37 anni di attività,sono passati molti grandi maestri e nomi prestigiosi.


Ad esempio si può citare Ksenia Riabinkina del teatro Bolscioj di Mosca,il maestro Strajner del Teatro alla Scala, per la danza moderna Garrison, Don Marasigan e Anna Rita Larghi e stages con l'Etoile Anita Magjari, insegnante della Scuola del Teatro alla Scala e Ludmill Cakalli anche Direttore artistico dell'Accademia Preparazione Mas, con un passato da primo ballerino dell'Opera di Tirana


Per la sua ottima struttura scolastica, professionalità ed organizzazione, il Foyer della Danza, è l'unica scuola di Varese e provincia riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione.

La struttura,con una elegante entrata,è sviluppata su tre piani con due sale,servizi e spogliatoi.Per la posizione situata nel centro di Varese è comodissima per la vicinanza con le stazioni.


Le classi,divise per età dai 4 anni in sù,sono seguite da insegnanti professionisti e di lunga carriera.

Gli insegnanti: Pinuccia Fontana Direttrice e insegnante per le classi più piccole

pinuccia fontana


Si inizia con la danza propedeutica per bambini dai 4 anni con la postura del corpo, il tempo musicale, il conteggio della musica e sulla base di questi tempi, i primi passi di danza.

Si lavora su tutti quegli esercizi che servono a rinforzare la muscolatura nel rispetto degli anni e del fisico dell'allievo in un modo armonioso e musicale



Elena Fusco insegnante per le classi più grandi

Elena Fusco insegnante di danza classica per ragazzi ed adulti

Perfezionata all'accademia coreografica di Mosca


elena fusco



Daniela Crisafulli insegnante Hip hop Jazz Modern Contemporaneo
Diplomata all'IDA International Dance Association e al MAS di Milano

daniela crisafulli



 locandina lezioni gratuite


Ragazze e ragazzi! E'arrivato il tempo di scatenarsi insieme a passi di danza!!

Balla anche tu con noi!
La professionalità è garantita e il divertimento pure!

Entra senza timore nel mondo della danza e vieni a provare il corso adulti di danza classica principianti!

Corona il tuo sogno di bambina!

VI ASPETTIAMO!


Prenota anche tu! Telefona allo 0332.238600

La scuola propone corsi selezionati per età e preparazione tecnica, seguiti da insegnanti professionisti di lunga carriera

Per altre informazioni contattate la segreteria per avere notizie ed aggiornamenti su corsi e stages.

PER ISCRIZIONI Per anno 2011 2012 dal 1 settembre 2011 orari pomeridiani.

SEDE FOYER DELLA DANZA:

VIA DANDOLO 51 VARESE TEL.0332 238600


gli insegnanti i corsi